germana-fb-copertina

18 giugno / 11 novembre 2018

presso la
FONDAZIONE LA VERDE LA MALFA – PARCO DELL’ARTE
Via Sottotenente Pietro Nicolosi 29 – San Giovanni La Punta (CT)

Il 18 giugno la Fondazione La Verde La Malfa, in occasione del suo Decimo Anniversario, aprirà la mostra MIMMO GERMANA’. Intimismo mitico, una retrospettiva dedicata all’artista catanese, esponente della Transavanguardia, scomparso prematuramente nel 1992 a soli 48 anni.

La mostra, con il testo critico di Giorgio Agnisola, rimanda a due aspetti molto presenti nella ricerca del pittore, ovvero, il suo mondo interiore e la simbologia mitologica, rappresentati da una cospicua selezione di lavori che ripercorrendo il decennio che va dal 1980 al 1991, seguono l’evoluzione stilistica e tematica della ricerca di Mimmo Germanà, pittore apostrofato dal critico Salvatore Grasso come “lo Chagall italiano”.

MIMMO GERMANA’. Intimismo mitico
18 giugno / 11 novembre 2018